Domeniche in Musica 2026

25 gennaio, 8 febbraio, 22 febbraio, 15 marzo, Istituto Musicale Sammarinese.
Domeniche in Musica 2026

Tornano le “Domeniche in Musica”, la rassegna dell’Istituto Musicale Sammarinese a cura di Michele Selva, pensata per appassionati, curiosi e studenti di tutte le età.

Un viaggio tra generi, epoche e personalità straordinarie, con proposte che uniscono approfondimento, ascolto guidato e momenti performativi, in un clima sempre conviviale e coinvolgente.

Quattro gli appuntamenti previsti per l’edizione 2026:

25 gennaio
"Amore e non amore. Lucio Battisti poeta compositore"
Una panoramica sull’evoluzione artistica e poetica di uno dei grandi protagonisti della musica italiana, attraverso materiali audio-video d’archivio e una narrazione immersiva.

8 febbraio
"100 Miles. Omaggio a Miles Davis nel centenario della nascita"
Un tributo a una leggenda del jazz, con possibilità di musica dal vivo e collaborazioni speciali. Un’occasione per scoprire le mille sfumature di un artista che ha rivoluzionato il Novecento.

22 febbraio
"Tra note e follia. Vita e opere di Gioacchino Rossini"
Un incontro tra biografia, ascolti e curiosità legate al genio pesarese, con contributi musicali dal vivo a cura delle classi dell’Istituto.

15 marzo
"The Soul of a Man. Viaggio alle origini del Blues".
Un racconto sonoro alle radici di un genere che ha cambiato il corso della musica, arricchito da interventi live e testimonianze d'autore.

Ogni appuntamento si terrà presso l'Istituto Musicale Sammarinese e si concluderà con un momento conviviale in collaborazione con Enoteca Valentini!

Ingresso libero!